La Fisc siciliana incontra mons. Francesco Lomanto

0
118 views

di Francesco Inguanti

Sabato 5 giugno l’arcivescovo Francesco Lomanto, delegato della Conferenza episcopale siciliana per la cultura e le comunicazioni sociali, ha incontrato il direttivo dei settimanali cattolici siciliani aderenti alla Fisc. Erano presenti 8 delle 11 testate regionali.

             

Il delegato regionale Peppino Vecchio ha presentato all’arcivescovo la realtà delle testate giornalistiche siciliane, evidenziandone la storia che le accomuna e il radicamento nella realtà sociale ed ecclesiale delle diocesi in cui vivono.

Ha proseguito esprimendo il desiderio che si intensifichi il rapporto con tutti i Vescovi siciliani, al fine di avere uno scambio di notizie più precise e più attuali ed aiutare tutti a saper affrontare le complessità della situazione attuale. Per far ciò è necessaria una maggiore collaborazione con tutti i Vescovi e un maggior coordinamento con gli uffici regionale della Cesi preposti alle varie responsabilità.

Molti dei presenti hanno poi illustrato il servizio che offrono alla propria diocesi ed alcune delle difficoltà in cui operano.

L’arcivescovo Lomanto si è detto contento dell’incontro e disponibile a rilanciare i temi della stampa cattolica all’interno della CESI perché essa sia sempre più in grado di offrire una comunicazione legata al territorio e attenta ai mutamenti sociali.

Nell’occasione sono stati consegnati al vescovo i numeri più recenti di GIORNOTTO.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here