QUESTA TERRA SARÀ BELLISSIMA

0
51 views

Martedì 14 maggio alle ore 10.00 presso la sede dell’Anci si terrà una conferenza stampa per la presentazione e promozione dell’evento di sabato 25 maggio: “QUESTA TERRA SARÀ BELLISSIMA” promosso dalla cooperativa Nsitu con il patrocinio del Comune di Corleone.

Lo spettacolo, che si terrà il 25 maggio presso il Parco Urbano “Giovanni paolo II” con inizio alle ore 20.30 sarà l’occasione per la presentazione del video di promozione turistico-culturale delle bellezze storico artistiche di Corleone, che la cooperativa ha realizzato con la partecipazione dell’attore, narratore e cuntista palermitano Salvo Piparo.

A seguire lo stesso attore sarà protagonista dello spettacolo “Carion”, dice verrà fatto un percorso nella memoria, un “cunto” concentrato su divertenti gesti e parole in disuso della saggezza antica, fino ad arrivare all’anno 1992 con un omaggio a Giovanni Falcone.

L’iniziativa è sostenuta da Fondazione con il Sud e da Fondazione Etica, che nel 2023 hanno finanziato il progetto “Questa terra sarà bellissima”, in continuità con l’omonimo intervento promosso da Caritas diocesana negli anni 2019-2021.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here