Una firma che fa bene

0
36 views

Vorrei aprire questa comunicazione riportando le parole del Card. Matteo Zuppi, Presidente della CEI e Arcivescovo di Bologna, apparse sulla rivista “La Civiltà Cattolica”: Grazie all’8xMille, dal 1990 a oggi, la Chiesa cattolica non solo ha potuto sostenere migliaia di sacerdoti che certamente svolgono compiti pastorali ma che sono sempre anche il primo riferimento per chi ha bisogno di aiuto e conforto, indipendentemente dall’orientamento religioso. Educano i ragazzi, offrono assistenza alle famiglie in difficoltà, agli ammalati, agli anziani soli, ai poveri e agli emarginati. Mal ‘8xMille è anche molto di più: ha permesso di realizzare migliaia di progetti, diffusi in modo capillare sul territorio, che si contraddistinguono per la forte rilevanza sociale, il sostegno attivo all’occupazione, la tutela del patrimonio storico-culturale e artistico, la promozione dello sviluppo nei Paesi più poveri. (La Civiltà Cattolica, 2 febbraio 2024)
Come già sapete, alla luce dell’importanza e dei valori legati all’8xMille, il nostro Arcivescovo ha voluto si organizzasse un CONVEGNO DIOCESANO di informazione e formazione sul!’ 8xMille e sui valori del Sovvenire fissato per MARTEDÌ 16 APRILE p.v. A POGGIO SAN FRANCESCO. Interverrà il Dott. Paolo CORTELLESSA e la Dott.ssa Letizia FRANCHELLUCCI del Servizio CE.I per la promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica,  vi chiedo di far conoscere a tutti i fedeli l’iniziativa.
La mattina sarà riservata ai sacerdoti con particolare attenzione ad alcuni aspetti legati a questo tema.
Il pomeriggio il Convegno sarà aperto a tutti i laici nostri collaboratori, con invito speciale alla partecipazione dei Consigli parrocchiali per gli affari economici (CPAE) e in particolare dei Referenti parrocchiali del Sovvenire.
Certo della Vostra fattiva collaborazione per il bene della nostra Chiesa Diocesana, porgo i miei più cordiali saluti.

Diac. Fulvio Salamone

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here