Nuovi arrivi nello staff del Banco Alimentare a Cinisi

0
168 views

di Francesco Inguanti

Il Banco Alimentare della Sicilia Occidentale ha una nuova responsabile operativa. Rosalia Imburgia da alcuni giorni ha preso il posto di Maria Albano, che si è trasferita al nord per motivi di lavoro.

Biologa naturalista, con una grande passione per l’ambiente e il suo rispetto, Rosalia Imburgia, dopo gli studi ha iniziato una collaborazione col WWF Italia. All’interno della segreteria amministrativa ha coordinato e promosso numerosi progetti regionali, curando in modo particolare i rapporti con le Fondazioni e le Istituzioni. Dopo oltre dieci anni ha poi deciso di interrompere momentaneamente l’attività professionale per dedicarsi alla cura e alla crescita delle sue bambine.

“Adesso – ha dichiarato – ho deciso di rilanciarmi nel mondo del lavoro. Ho colto questa nuova opportunità offerta dal Banco Alimentare ove metterò a servizio l’esperienza accumulata in questi anni nella gestione e rendicontazione dei Fondi europei. Ho sempre partecipato con entusiasmo alla esperienza della Giornata della Colletta alimentare. Adesso ho una opportunità ben più importante, nella quale esprimere la mia sensibilità e i miei interessi per tutte le problematiche del Terzo settore, il welfare e la solidarietà sociale”

“Con l’arrivo tra noi di Rosi Imburgia – ha dichiarato il presidente Santo Giordano – e di alcuni giovani che svolgeranno tra noi il servizio civile anche la nostra struttura organizzativa è pronta per affrontare le sfide del prossimo anno, consapevoli che i bisogni non diminuiscono ed occorre dare risposte sempre più efficaci e a misura d’uomo”.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here