Conclusi i lavori della XX Assemblea elettiva della FISC

0
158 views

di Redazione

Si è conclusa a Roma sabato 25 novembre 2023 la XX Assemblea ordinaria elettiva nazionale dei soci della Federazione Italiana Settimanali Cattolici, svoltasi in collaborazione con Ufficio nazionale Comunicazioni sociali della Conferenza Episcopale Italiana, il Servizio per il sostegno economico della Chiesa Cattolica e l’Agenzia Sir, che ha avuto per tema: “La Fisc: una voce al servizio del Paese. Informazione, cultura e sinodalità”.

È stata preceduta da un significativo incontro con Papa Francesco nella Sala Clementina giovedì 23 novembre particolarmente importante e denso di significato che abbiamo già interamente riportato.

Nel pomeriggio mons. Giuseppe Baturi arcivescovo di Cagliari e segretario generale della Cei ha offerto ancora alcuni importanti piste di lavoro di cui il nuovo gruppo dirigente e tutta la Fisc intende farsi carico per gli impegni del prossimo quadriennio.

La delegazione siciliana in rappresentanza delle 12 testate siciliane ha portato il proprio contributo ed in sede di votazione degli organi dirigenti ha conseguito un significativo successo. Infatti, ai due consiglieri eletti, Emanuele Occhipinti (settimanale “Insieme” di Ragusa) e Max Firreri (settimanale “Condividere” Mazara del Vallo), si aggiunge Marilisa Della Monica, membro di diritto del Consiglio Nazionale nella qualità di delegato regionale della Federazione italiana settimanali cattolici per la Sicilia, la cui elezione del 7 ottobre u.s. è stata formalmente ratificata dall’Assemblea.

Adesso un impegnativo compito attende tutti di fronte alle grandi sfide già oggi presenti che tutti i settimanali diocesani a partire dal nostro intendono onorare

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here