Pubblicato il: 21 Giugno 2019 alle 9:46 am

La Sicilia sempre più riferimento internazionale per il restauro

di Antonio Mirto

Nell’isola operano alcune fra le più autorevoli aziende del settore, esecutrici di importanti interventi in numerosi siti archeologici, monumentali e culturali nel mondo. L’eccellenza siciliana è al centro del corso di formazione organizzato dall’Istituto per il Commercio Estero, attraverso i fondi messi a disposizione dal ministero dello Sviluppo economico e in collaborazione con Assorestauro.
Giovedì 20 giugno, una delegazione estera composta da operatori del settore provenienti da 10 Paesi quali: USA, Russia, Kosovo, Malta, Canada, Libano, Turchia, Israele, Francia e Bulgaria ha fatto visita alla Cattedrale di Monreale. Accolti da Don Nicola Gaglio, Presidente della Fabbriceria del Duomo, la delegazione, oltre ad ammirare la bellezza del Duomo, hanno potuto visionare i vari restauri che in questi ultimi dieci anni sono stati realizzati nella Cattedrale.
Alcuni componenti della delegazione si sono complimentati per la cura e la continua attenzione che l’Arcidiocesi e la Fabbriceria di Monreale mettono nel programmare gli interventi con una programmazione a breve e lungo termine.

Recommended For You

About the Author: Mirto Antonio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *