Il parroco di Giussano in visita a Palermo per onorare don Pino Puglisi

0
88 views

di Francesco Inguanti

Dal 6 all’8 novembre sono stati ospiti della parrocchia di Sant’Ernesto a Palermo don Sergio Stevan, parroco della parrocchia Filippo e Giacomo di Giussano, e don Alessandro Lucini, parroco ad Arconate in Lombardia. All’inizio del mese di settembre il parroco di Sant’Ernesto don Carmelo Vicari si era recato a Giussano per portare le reliquie del beato Pino Puglisi venerate per tre giorni dalla comunità parrocchiale in occasione dell’inizio dell’anno pastorale.

Don Sergio e don Alessandro hanno iniziato la visita a Palermo da Monreale dove hanno ammirato lo splendore del Duomo e poi hanno salutato l’arcivescovo Gualtiero Isacchi il quale è della stessa zona di origine di don Sergio, essendo nato a Lecco.

                   

Nel pomeriggio don Sergio ha presieduto la concelebrazione eucaristica e ha preso parte allo spettacolo del coro Gospel.

   

Martedì mattina dopo la celebrazione della Messa si sono soffermati in preghiera nella Cappella della Misericordia, ove sono custodite le reliquie della Beata Pina Suriano e del Beato Pino Puglisi. Quindi si sono recati in Cattedrale per pregare sulla tomba del Beato Pino Puglisi. Nel pomeriggio vi è stata la visita alla Casa museo del Beato Puglisi e al quartiere di Brancaccio, prima di tornare in Lombardia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here